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M&SS (Management & Support System)


E' un gestionale ideato per chi vuole semplificare il proprio lavoro, atto a gestire tutto ci che pu riguardare la vendita di prodotti.

La sua facilit d'uso nasce dall'esigenza di permettere a chi non ha mai avuto modo di usare un programma gestionale di poter usufruire delle indiscutibili agevolazioni fornite da un strumento di questo tipo.

Irrisorio impegno per l'adattamento si registrato in casi in cui l'utente era ormai ben adattato ad un prodotto esistente, che per non soddisfava pienamente le esigenze, portando al bisogno di un cambio di prodotto.



M&SS non ancora adatto alla gestione di qualsiasi linea di prodotto.

Gestisce tutto ci che pu essere considerato non alimentare (quindi senza scadenza), cos come gestisce bene ci che non ha identificativi seriali di un prodotto (come ad esempio l'IMEI dei un telefono cellulare) di cui si vuole tenere conto automaticamente al momento della vendita, ed ancora gestisce bene i prodotti che non hanno bisogno di sotto-categorizzazioni all'interno di una anagrafica articolo (come ad esempio le taglie di un capo d'abbigliamento).



L'applicativo include:

  1. gestione dianagrafica articoli;

  2. gestione dianagrafica clienti;

  3. gestione dianagrafica fornitori;

  4. gestione didocumentazione aziendale;

  5. visualizzazione diresoconti mensili, bimestrali, trimenstrali, quadrimestrali;

  6. visualizzazione di resoconti tramite grafici a barre 3D;

  7. l'utente potr inoltre creare da s un numero indefinito di nuovetipologie di utenza, grazie ad una gestione dettagliata dei permessi da attribuire a tale utenza (es. magazziniere) definendo degliorizzonti oltre i quali gli utenti facenti parte di tale tipologia non potranno reperire informazioni;

  8. l'utente potr creare da s un numero indefinito di nuoviutenti, a cui potr assegnare la tipologia che ne definir i limiti d'utilizzo;

  9. possibile creare un numero indefinito ditipologie di documento create velocemente su misura dall'utente stesso con poche operazioni;

  10. possibile creare un numero indefinito dimetodi di pagamento;

  11. possibile gestire un numero indefinito digruppi di clienti e/o fornitori con dei gruppi creati dall'utente con poche operazioni che permettono l'annidamento (quindi gruppi e sotto-gruppi);

  12. possibile gestire un numero indefinito dicategorie merceologiche (anche queste con possibilit di annidamento);

  13. possibile gestire un numero indefinito diubicazioni merceologiche (anche queste con possibilit di annidamento), per poter reperire velocemente lo scaffale o l'ultima posizione registrata del prodotto;

  14. possibile creare un numero indefinito direparti fiscali, per permettere al sistema di gestire velocemente e automaticamente differenti reparti (es. 20%, 10%, 4%, ecc.);

  15. disponibile la gestione deilistini, che permettono di far rientrare i clienti in una determinata fascia di ricarico del prodotto, definendone automaticamente il margine di guadagno in base al cliente in questione;

  16. disponibile una gestione discontistica completa, in cui possibile gestire lo sconto da pi punti di vista (per chiarezza: losconto dell'articolo verr applicato per ogni vendita dello stesso, losconto del cliente/fornitore verr applicato ad ogni coinvolgimento in una vendita/acquisto allo/dallo stesso, losconto applicato al documento verr applicato sul totale del documento in questione, losconto occansionale assegnato ad un articolo durante una vendita/acquisto non ritenuto abituale quindi applicato occasionalmente solo se esplicitamente indicato durante la creazione del documento in questione);

  17. sistema di sicurezza hardware anti-intrusione (in aggiunta al metodo classico di autenticazione tramite username e password), sistema che permette di essere rimosso e portato via date le sue ridotte dimensioni (grande quanto una pen-drive); il suo funzionamento semplicissimo e sicuro: in quanto dispositivo USB, se non collegato ad una porta USB il sistema non si avvier, mantenendo memorizzato il tentativo di violazione della sicurezza;

  18. gestione di diversi anni fiscali, con relativa creazione automantica del nuovo anno fiscale al momento del primo accesso nel nuovo anno solare;

  19. in caso di esigenza di avere pi postazioni di lavoro, i dati aziendali saranno ubicati sul server aziendale, che avr l'onere di fornire il servizio di utilizzo del sistema ad un numero indefinito di client, a seconda delle esigenze aziendali;

  20. sulla piattaforma web, anche possibile usufruire del servizio di supporto, in modo da poter postare tutti i malfunzionamenti, che verranno corretti nel pi breve tempo possibile. A correzioni effettuate sar possibile scaricare gli aggiornamenti direttamente dal web, attraverso la comoda funzionalit di update integrata nel sistema stesso.



Sviluppi prossimi:

Nei prossimi rilasci, il sistema includer:

  1. gestione di seriali i identifcatori univoci per registrare esattamente l'articolo fisico appena caricato o venduto;

  2. gestione di sotto-categorizzazioni di un articolo, che permetteranno di capire quale sotto-giacenza disponibile per una particolare versione dell'articolo in questione (esempio: si hanno a disposizione 12 pezzi per una camicia sfiancata, ma quanti pezzi della sola taglia M?).